"Io e Zeta" è un breve racconto, una favola surreale ambientata in un mondo musicale parallelo al personaggio principale, Viola, una bambina che si ritrova ad interagire in un "tamburo" con personaggi inventati e personaggi "rubati" da altre fiabe, che l'aiuteranno a ritrovare la via verso casa a ricongiungersi alle persone a lei care e ad essere più forte.
Quest'avventura è iniziata l'anno scorso grazie allo scrittore Sam Stoner ed al suo "Corso di Scrittura Creativa" proposto da "Kubera" Edizioni.
La mia eperienza con il corso è stata entusiasmante e utilissima per il confronto con altri validi scrittori e soprattutto per affrontare un nuovo stile di scrittura leggero ed allegro adatto alla struttura della fiaba.
L'opera è nata per caso, è stata una sfida a lasciare momentaneamente la poesia ed approcciarmi ad uno stile diverso, surreale, che mi rispecchia molto di più.
Mi sono molto divertita a creare nuovi personaggi, a farli interagire con altri già esistenti "usciti" da altre fiabe per aiutare Viola nel suo cammino senza farla sentire sola e sostenendola con la loro ironia.
留言